Caricamento Eventi

Giovedì 30 gennaio 2025 dalle ore 15.00 alle 17.00. si terrà in diretta streaming dal Parlamento europeo sede di Bruxelles l’incontro “Professioni Tecniche: Uniti per vincere le sfide del Futuro” al quale il CNPI ha concesso il proprio patrocinio.

La doppia transizione, digitale ed ecologica, rappresenta un percorso inevitabile che richiede il contributo delle istituzioni pubbliche e della società civile per costruire un’Unione Europea più coesa e autonoma nelle politiche energetiche, più innovativa e creativa nello sviluppo imprenditoriale. L’apporto dei professionisti, capaci di unire sensibilità per l’innovazione a competenze tecniche fondamentali per il successo, si è rivelato già decisivo per il raggiungimento degli obiettivi europei, come l’efficienza energetica degli edifici privati e la diffusione delle comunità energetiche.

Il convegno, che vedrà la partecipazione da remoto del Presidente Nazionale dei Periti industriali Giovanni Esposito e dei Presidenti degli altri Ordini delle professioni tecniche (Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Architetti, Geologi, Geometri, Ingegneri e Periti Agrari) sarà finalizzato a delineare l’orizzonte europeo delle professioni ricordando come i liberi professionisti aspirano a svolgere un ruolo centrale nella transizione del mercato unico verso un’economia più sostenibile, inclusiva e competitiva, mettendo a disposizione le proprie competenze e la propria visione sui temi chiave della corrente legislatura europea.

Per partecipare on-line all’incontro è necessario iscriversi al seguente link:

https://register.gotowebinar.com/register/466002058924513117

Scarica la Locandina per conoscere il programma nel dettaglio

Ti ricordiamo che la partecipazione all’incontro consente agli iscritti all’Albo dei Periti Industriali di conseguire 2CFP.

Condividi l'evento